lunedì 27 maggio 2013

Piccoli componimenti sul risveglio primaverile

Risveglio.

Finalmente è primavera,
finalmente si rivedono i bei prati verdi,
finalmente inizia una nuova era,
finalmente iniziano le passeggiate.

C'è un'aria di novità,
spensieratezza e allegria,
che spinge per le vie
i bambini a giocar.

Di giorno in giorno 
il cielo diventa azzurro,
limpido come il mare
della barriera corallina.

Anche con le sue pioggierelline
la primavera resta la stagione più amata
perchè è diversa dal tacito tumulto invernale.
La primavera è una bellezza della natura.

Valeria.
 
 
E' primavera 
 
E' primavera,e gli uccelli cantano e cinguettano.
é primavera e di fiori si riempiono i prati.
é primavera e nel cortile i ragazzi vanno a giocare.
é primavera e nel ciel sereno mi vien voglia di volare.

Finalmente le rose candide del mio giardino
son germogliate e lo rallegrano così
come il sorriso di un bambino rallegra me
che tanta voglia di vivere mi da

L' aria bella e crudele della primavera 
dal fresco polline viene infestata
e mio fratello dalla sua allergia
a tosse e starnuti é condannato.

Lunghe passeggiate ho iniziato a fare
sentendomi libera di andare dove mi pare
come un uccello fuggito dalla sua gabbia
che indietro non vuole ritornare.
Sara P. 

Nessun commento:

Posta un commento