venerdì 7 giugno 2013

Compiti per le vacanze estive (futura 3 E)

Cari ragazzi vi lascio un po' di compiti per impegnare le vacanze estive, li correggeremo a Settembre

Geografia: completare tutta la penisola balcanica con le relative schede

Italiano
Leggere almeno 2 dei  seguenti romanzi e farne i riassunti:
"Il Signore delle mosche" di W. Golding
"Viaggio al centro della terra" di Jules Verne
"Io non ho paura" di N. Ammaniti
"Il sentiero dei nidi di ragno" di I.Calvino
"Frankestein" di Marie Shelley

Storia: ripassare dalla Restaurazione all'Unità d'Italia


Colgo l'occasione per salutarvi e augurarvi le sospirate buone vacanze
P.S. Ci teniamo in contatto con il Blog

4 commenti:

  1. E' possibile leggere e riassumere altri libri già posseduti in sostituzione di quelli segnalati? Es. La capanna dello zio Tom di Harris Beecher Store, La compagnia dei celestini di Stefano Benni .
    Gabriella B.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella, questo è un post dell'anno scorso. Ho inserito i compiti delle vacanze il 14 luglio, vanno bene tutti i libri che desideri: non c'è bisogno dei riassunti.

    RispondiElimina
  3. Ok prof., non ho fatto caso alla data di pubblicazione.
    Non ho i riassunti da fare! (Mi avete salvato le vacanze).
    In libreria ho acquistato il libro "Noi e il mondo"
    la novella italiana da Pirandello a Calvino.
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
  4. Bravissima Gabriella, è un ottimo inizio di terza media: affronteremo novelle di autori come Verga, Pirandello e Buzzati.
    Ti consiglio anche qualche classico per affrontare gli esami: Il sentiero dei nidi di ragno" di I.Calvino; L'amico ritrovato " di Fred Uhlmann;Il partigiano Jonny di Beppe Fenoglio; Lessico familiare di Natalia Ginzburg etc

    RispondiElimina